POMPE DI CALORE PER LA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA, AD ARIA E TERMODINAMICHE

foto

Le pompe di calore EUROWARM utilizzano l’energia termica dell’aria per la produzione di acqua calda ad uso sanitario. Il processo avviene nel modo più efficace e redditizio, con C.O.P. medi > 3.
La convenienza energetica delle pompe di calore EUROWARM permette quindi di salvaguardare l’ambiente, utilizzando in gran parte l’energia dell’irraggiamento solare. La facilità di installazione, il funzionamento silenzioso e affidabile e la ridottissima necessità di manutenzione, completano i vantaggi di questo sistema altamente ecologico ed economico.

Il modulo EUROWARM produce acqua calda sanitaria impiegando la consolidata tecnologia delle pompe di calore.

Il principio di funzionamento è il seguente:

• Il fluido frigorigeno cambia di stato nell’evaporatore prelevando calore dalla sorgente a bassa temperatura (l’aria esterna).

• Il compressore, che costituisce il cuore pulsante del sistema, innalza il livello energetico del calore prelevato: il fluido frigorigeno, infatti, aumentando di pressione, raggiunge temperature prossime ai 90°C.

• Nel condensatore diventa possibile cedere energia termica all’acqua sanitaria, riscaldandola fino 60°C. L’accumulo (200, 300 litri) consente di immagazzinare e conservare a lungo il calore, grazie al mantello isolante in poliuretano da 50 mm.

• Attraversando infine l’organo di espansione, il fluido torna a bassa pressione, si raffredda ed è nuovamente disponibile per “caricare” altro calore “ecologico” dall’aria esterna. È possibile, inoltre, utilizzare fonti ausiliarie, con scambiatori supplementari collegati a caldaie o pannelli solari. L’unità standard adotta una resistenza elettrica monofase da 1,5 kW. Il boiler è in acciaio al carbonio, con trattamento interno con vetrificazione a 2 mani SMALGLASS, flangia d’ispezione, anodo al magnesio, rivestimento esterno in materiale plastico (PVC).


Materiale collegato

Torna indietro

Le Nostre Realizzazioni

foto

Sotituzione bruciatore a gasolio.

Intervento di installazione bruciatore a gasolio su caldaia esistente,

Guarda

foto

Caldaia Biosol, Bruciatore a pellet Supra Aero 20kw, Termocamino.

Guarda

foto

Impianto solare

Impianto solare fotovoltaico e termico a intergazione totale

Guarda